TOUR DI PASQUA 2019 EMILIA ROMAGNA (5 giorni / 4 notti )

TOUR  DI PASQUA 2019 EMILIA  ROMAGNA (5 giorni / 4 notti )

OFFERTA DI PASQUA 2019

Un vero e proprio programma full-immersion per scoprire i più famosi prodotti alimentari della Regione Emilia- Romagna : Olio di oliva , Parmigiano Reggiano , piadina romagnola , Culatello , Sale di Cervia , e vino naturalmente !

1° giorno:
Prima di arrivare in hotel  una sosta a Santarcangelo di Romagna è vividamente raccomandata. Nel grazioso e accogliente villaggio sulla collina nei pressi di Rimini si può passeggiare lungo le sue strette strade e visitare le grotte sotterranee ( grotte sono visitabili solo con guida locale e la prenotazione deve essere effettuata almeno 7 giorni prima dell'arrivo) . Vicino a Santarcangelo sulla via del ritorno a Rimini visita al  podere di ulivi con laboratorio per la spremitura . Al termine della visita degustazione di olio locale con pane . Giro città a Rimini con visita all'Arco d'Augusto e Ponte di Tiberio.Arrivo in hotel a Rimini , cena e pernottamento .

2° giorno:
Dopo la prima colazione escursione a Cervia , dove visiteremo con guida locale  l'area del sale , una riserva naturale da cui i salinari estraggono un sale di altissima qualità per la cottura . Il sale , precedentemente chiamato "oro bianco" , era una fonte di vita  e di scambio, oggi è un alimento utilizzato di routine nella nostra cucina. Pranzo in un ristorante tipico della zona . Pomeriggio libero a Rimini e  rilassante passeggiata sul lungomare o nel centro storico . Cena in hotel con degustazione di diversi tipi di pizza preparata dal pizzaiolo della casa . Pernottamento in Hotel .

3° giorno :
Dopo la prima colazione intera giornata escursione a Langhirano a Parma per una visita al laboratorio di produzione di Zibello " Culatello " e alla cantina di invecchiamento . Pranzo con grande degustazione di Culatello di Zibello e altri prodotti tipici locali. Nel pomeriggio visita ad un autentico caseificio di " Parmeggiano Reggiano ", nei pressi di Parma . Cena a pernottamento in hotel .

4° giorno :
Dopo la prima colazione escursione con guida locale a San Marino , la più antica Repubblica del mondo . Sulla via del ritorno a Rimini sosta in una cantina e degustazione di prodotti tipici locali : piadina , prosciutto , stracchino ( tipico formaggio fresco locale ) con rucola , spianata e naturalmente vino locale . Cena e pernottamento in hotel .

5° giorno :
Dopo la prima colazione check out . Sulla strada di casa fermata a Modena per visitare una vera " acetaia " con le sue botti di Aceto Balsamico Tradizionale ; degustazione  al termine della visita Oppure in alternativa secondo la stagionalità  visita ad un prosciuttificio  vicino a Bologna dove si produce il famoso prosciutto di Parma. 

Minimo 25 partecipanti

RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO Per visualizzare le nostre tariffe

Back to list

INQUIRY FREE OF CHARGE FOR A QUOTATION

FOR YOUR LEISURE OR BUSINESS JOURNEY




FOLLOW US                
Operating office: Via Berna 9/C - 47824 - Miramare (Rn)
Tel. +39 0541 374148 Fax +39 0541 478629

E-mail: info@turit.com

Registered office: rag.soc. Turismo Italia S.r.l.
Via Pindemonte, 4 - 47838 Riccione (RN)

P.Iva 03445620408 Privacy Policy
Credits TITANKA! Spa © 2016