GRAN GOURMET TOUR EMILIA ROMAGNA (5 giorni / 4 notti )

GRAN GOURMET TOUR  EMILIA  ROMAGNA (5 giorni / 4 notti )

VALIDO TUTTO L'ANNO

Un vero e proprio programma full-immersion per scoprire i più famosi prodotti alimentari della Regione Emilia- Romagna : Olio di oliva , Parmigiano Reggiano , piadina romagnola , Culatello , Sale di Cervia , e vino naturalmente !

SABATO:
Prima di arrivare in hotel  una sosta a Santarcangelo di Romagna è vividamente raccomandata. Nel grazioso e accogliente villaggio sulla collina nei pressi di Rimini si può passeggiare lungo le sue strette strade e visitare le grotte sotterranee ( grotte sono visitabili solo con guida locale e la prenotazione deve essere effettuata almeno 7 giorni prima dell'arrivo) . Vicino a Santarcangelo sulla via del ritorno a Rimini visita al  podere di ulivi con laboratorio per la spremitura . Al termine della visita degustazione di olio locale con pane . Arrivo in hotel a Rimini , cena e pernottamento .

DOMENICA:
Dopo la prima colazione escursione a Cervia , dove visiteremo con guida locale  l'area del sale , una riserva naturale da cui i salinari estraggono un sale di altissima qualità per la cottura . Il sale , precedentemente chiamato "oro bianco" , era una fonte di vita  e di scambio, oggi è un alimento utilizzato di routine nella nostra cucina. Pranzo in un ristorante tipico della zona . Pomeriggio libero a Rimini e  rilassante passeggiata sul lungomare o nel centro storico . Cena in hotel con degustazione di diversi tipi di pizza preparata dal pizzaiolo della casa . Pernottamento in Hotel .

LUNEDI :
Dopo la prima colazione intera giornata escursione a Langhirano a Parma per una visita al laboratorio di produzione di Zibello " Culatello " e alla cantina di invecchiamento . Pranzo con grande degustazione di Culatello di Zibello e altri prodotti tipici locali. Nel pomeriggio visita ad un autentico caseificio di " Parmeggiano Reggiano ", nei pressi di Parma . Cena a pernottamento in hotel .

MARTEDI :
Dopo la prima colazione escursione con guida locale a San Marino , la più antica Repubblica del mondo . Sulla via del ritorno a Rimini sosta in una cantina e degustazione di prodotti tipici locali : piadina , prosciutto , stracchino ( tipico formaggio fresco locale ) con rucola , spianata e naturalmente vino locale . Cena e pernottamento in hotel .

MERCOLEDI :
Dopo la prima colazione check out . Sulla strada di casa fermata a Modena per visitare una vera " acetaia " con le sue botti di Aceto Balsamico Tradizionale ; degustazione  al termine della visita Oppure in alternativa secondo la stagionalità  visita ad un prosciuttificio  vicino a Bologna dove si produce il famoso prosciutto di Parma. 

Minimo 25 partecipanti

RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO Per visualizzare le nostre tariffe

Torna alle offerte

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO PER IL TUO VIAGGIO




SEGUICI SU                
Sede operativa: Via Berna 9/C - 47824 - Miramare (Rn)
Tel. +39 0541 374148 Fax +39 0541 478629

E-mail: info@turit.com

Sede Legale: rag.soc. Turismo Italia S.r.l.
Via Pindemonte, 4 - 47838 Riccione (RN)

P.Iva 03445620408 Privacy Policy
Credits TITANKA! Spa © 2016