TOUR DEI CASTELLI NEL PAESE DEI MALATESTA ( 5 giorni / 4 notti)

TOUR DEI CASTELLI NEL PAESE DEI MALATESTA ( 5 giorni / 4 notti)

Valida tutto l'anno , esclusi i giorni festivi ed eventi importanti

Un programma per scoprire il patrimonio di una delle famiglie più importanti della Romagna : i Malatesta

SABATO:
Sistemazione in hotel a Rimini . Visita con guida locale del centro storico di Rimini , capoluogo della famiglia Malatesta : Duomo Malatesta completamente rinnovato sotto il dominio di Sigismondo Pandolfo Malatesta , con il contributo di artisti : come Leon Battista Alberti , Matteo de Pasti , Agostino di Duccio e Piero della Francesca.Cena e pernottamento in hotel .

DOMENICA:
Dopo la prima colazione partenza per una gita in giornata a San Marino la più antica Repubblica del mondo ; visita con guida de locale al centro storico fino alla cima della collina con le sue torri di avvistamento che dominano la valle . Pranzo libero . Nel pomeriggio visita a San Leo , situata nella Val Marecchia su un enorme masso invalicabile : vi si accede da un'unica strada tagliata nella roccia . Il visita con guida al forte, che si trasformò in una prigione sotto il dominio papale , e dove sono stati  imprigionati il Conte di Cagliostro , che morì nel 1795 , e Felice Orsini ( 1844) . Il panorama da San Leo è uno dei più belli e caratteristici della regione con una stupenda vista sulle montagne circostanti e lungo la valle del Marecchia fino al mare . Cena e pernottamento in hotel .

LUNEDI :
Dopo la prima colazione partenza per una gita in giornata a: Gradara , una delle roccaforte della famiglia Malatesta , una guida locale sarà con il gruppo . Un'antica tradizione dice ' che ' nella rocca di Gradara Giovanni Malatesta , detto " lo Zoppo " , assassinò gli amanti Paolo Malatesta e Francesca da Polenta . La storia viene così raccontato nei famosi versi di Dante Alighieri nella Divina Commedia . Arrivo in tarda mattinata a Mondaino , a 25 km da Gradara . Brunch con degustazione di pane, olio , marmellate , miele , formaggi locali conservati in fori di tufo e chiamato " formaggio di fossa " , acqua e vino . Una guida locale sarà con il gruppo per visitare il portico semicircolare , e il neoclassico Piazza Maggiore , uno dei luoghi più belli della dinastia Malatesta  attraverso le vie del paese . Il tour prosegue con una sosta al vicino forte di Montegridolfo , un borgo medievale che si trova in una posizione strategica sul confine tra Romagna e Marche. Cena e pernottamento in Hotel .

MARTEDI :
Dopo la prima colazione escursione intera giornata a Urbino . Proclamato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO , è una città di Urbino notevoli bellezze artistiche Una guida locale sarà il leader del gruppo per le strade acciottolate e le antiche piazze del centro alla scoperta dei suoi tesori , tra i quali il Palazzo Ducale . Pranzo in un ristorante tipico locale. Nel pomeriggio tempo libero a Urbino e sulla via del ritorno ci dirigeremo lungo la passeggiata panoramica sul Conero collina che domina la costa. Cena e pernottamento in hotel .

MERCOLEDI : Dopo la prima colazione check out . Tempo libero per camminare attraverso il lungomare di Rimini e dire addio alla spiaggia di sabbia della costa adriatica !

Minimo 25 partecipanti

RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO Per visualizzare le nostre tariffe

Torna alle offerte

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO PER IL TUO VIAGGIO




SEGUICI SU                
Sede operativa: Via Berna 9/C - 47824 - Miramare (Rn)
Tel. +39 0541 374148 Fax +39 0541 478629

E-mail: info@turit.com

Sede Legale: rag.soc. Turismo Italia S.r.l.
Via Pindemonte, 4 - 47838 Riccione (RN)

P.Iva 03445620408 Privacy Policy
Credits TITANKA! Spa © 2016